I fiori si acquistano perché sono segni, dietro alla loro semplice ma raffinata bellezza si nascondono messaggi che si vogliono trasmettere: amicizia, amore, vicinanza, voglia di gratificare o di gratificarsi, non si comprano fiori per necessità, ma per volontà, compiendo un gesto deliberato e ragionato, per volersi bene.

Il mondo dei fiori recisi è una realtà in cui ogni cosa viaggia vorticosamente, la caratteristica del prodotto di avere una “vita” relativamente breve impone ritmi commerciali e logistici molto rapidi, per gestirla nella maniera migliore occorre quindi ricorrere a tutte le opportunità che la tecnologia ci mette a disposizione.

Una volta raccolti e imballati i fiori sono climatizzati (le temperature variano secondo la famiglia di appartenenza) e venduti direttamente o attraverso i mercati, viaggiando fino a noi con tutti i mezzi disponibili nella maniera più rapida, mantenendo per quanto possibile la catena del freddo.

Arrivati in magazzino, i fiori sono controllati e divisi secondo le destinazioni previste, in seguito sono raffreddati e idratati (o reidratati) con prodotti specifici e immagazzinati per essere poi commercializzati o caricati sui mezzi per la vendita presso i negozi.

Rose e Fiori attraverso la propria rete commerciale propone ai propri clienti fiori recisi e verde ornamentale coltivati in zona dai propri soci, prodotti dalle più qualificate aziende e cooperative italiane e provenienti dai mercati internazionali coprendo tutto l’assortimento merceologico disponibile al momento e distribuendoli appena questi sono disponibili per la vendita.